Il nostro canale Youtube

 

Cristiano Heredia

Nato a Stradella (Pv), pianista e compositore. 

Diplomato in pianoforte Cristiano, figlio d'arte,  si appassiona alla musica in tenerà età grazie al padre Hugo (tenor sassofonista e flautista noto soprattutto ai cultori del Jazz) e alle sigle dei cartoni animati preferirà l’ascolto di Coltrane, Davis, Brecker Brothers, Sanborn, Mingus e molti altri, tutte grandi personalità che contribuiranno in qualche modo alla sua formazione musicale.

Non ancora terminati gli studi inizia ad esibirsi in diverse situazioni musicali che lo porteranno a vincere numerosi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, riscontrando unanimi consensi di pubblico e di critica per doti tecniche ed interpretative eseguendo musiche di Bach, Chopin, Listz, Ravel, Stravinsky, Gershwin, Addinsell, e molti altri. 

Ha tenuto concerti in diverse località italiane sia in recital sia con orchestra, nel 2006 è stato chiamato a far parte del team docenti della International Music Summer Class-Valle Tanaro (CN). Appassionato di computer music e tecniche di registrazione, ha al suo attivo un cd di inediti (“Percorsi” edito da Afterlife Music Dimension), 3 raccolte di brani classici ri-arrangiati in chiave moderna (“Classical Vs Lounge Vol.1-2-3”, editi da Soundiva), numerosi brani per sonorizzazioni e svariate collaborazioni come turnista in studio (tra le tante “Opera Prima” del M° Paolo Padrini). 

Ha collaborato con l’Azienda di Promozione Turistica del Pavese e Regione Lombardia per la pubblicazione “Percorsi Romantici in provincia di Pavia”. Nel 2013 assieme ai produttori Carlo Aiello e Michele Giorgi (Antiqua Studio) attiva il progetto Chris Team, legato alla pubblicazione di covers, con la voce solista della sorella Luana, affermata vocalist. 

Tuttora attivo come solista, in duo pianistico e accompagnatore insegna ormai da un ventennio educazione musicale presso varie scuole primarie e dell’infanzia. 

Dal 2013 al 2019 è stato insegnante abilitato al sistema didattico Yamaha dei corsi di pianoforte e tastiera presso la Yamaha Music School di Portalbera (Pv) e docente del corso “Musica a scuola” presso l’IC di Rivanazzano Terme. 

E’ direttore artistico dell’Associazione Music Life. 

Alcune esecuzioni caricate sul nostro canale Youtube

 
Chi siamo

I nostri Collaboratori