Il nostro canale Youtube

 

Marco Salvatico

Diplomato al liceo linguistico Galileo Galilei di Voghera. 

Dal 2013 al 2019 è stato insegnante abilitato al Sistema Didattico Yamaha del corso Vocal nonché dei corsi di chitarra elettrica, acustica e classica presso la Yamaha Music School di Portalbera (Pv). 

Classe 1993, inizia giovanissimo il suo percorso musicale studiando pianoforte con il M° Lucia Pedrazzi, successivamente intraprende lo studio della chitarra elettrica con il M° Fabrizio Fanari passando dall’hard rock, al metal, dal rock ‘n roll di Elvis al soul di Stevie Wonder. Affianca inoltre gli studi di chitarra classica con il M° Roberto Piccoli, chitarra jazz con il M° Alberto Graziani ed armonia con il M° Paolo Rolandi.

Iniziano varie collaborazioni con numerose band locali in diverse località italiane fino ad arrivare alla lunga e fruttuosa collaborazione con Gianluca Giagnorio nella band pop “IO” che apre a Zavatarello (Pv) il concerto di Umberto Tozzi nel 2013, di Raf nel 2014 e dei Nomadi nel 2015 ottenendo sempre ottimi riscontri di pubblico e di critica. Nel 2013 la band si aggiudica il primo posto nella categoria Inediti al concorso per band emergenti "Band Race" e nel 2014 partecipa al Festival di Castrocaro raggiungendo le semifinali. 

La passione per la musica lo porta ad affrontare anche lo studio della voce con il M° Vincenza Angela Della Pina, spaziando dal pop al Jazz ed applicando le tecniche del bel canto. 

Attualmente frequenta il Triennio di Chitarra ad indirizzo Jazz presso il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria.


 

Chi siamo

I nostri Collaboratori