Il nostro canale Youtube

 

Dorotea Guma

Infermiera professionale - Casalinga per scelta. 

Frequenta la scuola media Anna Frank di Milano che prevede quattro ore di musica alla settimana e lo studio della chitarra classica per due anni. 

Iniziata allo studio del pianoforte all’età di 11 anni dalla giovane neo dilplomata Daniela Jacomella, ha poi proseguito fino ai 18 anni con la madre della stessa, maestro Nicoletta Jacomella, insegnante esperta e figura di riferimento durante tutta la sua adolescenza. 

Per un anno si cimenta come insegnante, preparando con ottimi risultati una giovanissima allieva di soli sei anni all’ingresso in Conservatorio. 

Sperimenta l’importanza della musicoterapia durante i work-shop tenutesi a Vienna nel 1986 da Amnesty International ai quali partecipa insieme a ragazzi diversamente abili. 

Proprio il pianoforte è stato il suo confidente più intimo, grazie al quale riusciva ad esternare ogni sentimento, qualsiasi emozione e riesce a trasmettere il suo amore per la musica ai quattro figli, soprattutto al maggiore per la quale è stata la prima insegnante di pianoforte. Gli altri figli studiano rispettivamente batteria, chitarra classica ed acustica. 

Sostiene “Credo che la musica sia un fondamentale canale d’espressione dell’essere umano, al quale ogni individuo non può rinunciare e al cui studio tutti dovrebbero avere diritto”.

 


Chi siamo


I nostri Collaboratori